Drammatizzazione a soggetto

Drammatizzazione a soggetto


L’inizio passa attraverso le forme teatrali classiche come movimento, respirazione, dizione, espressività e modulazione vocale ecc.
L’innovazione sta sull’utilizzo e l’applicazione delle stesse.
Attraverso un percorso divertente ed accattivante, gli autori riescono a cogliere i lati più nascosti degli allievi: insicurezze, dolori, sorrisi, paure e sogni. Lavorando insieme per riuscire ad arrivare alla coscienza ed alla consapevolezza di ognuno.

Dopo questa prima fase, c’è quella più impegnativa: scrivere.
Gli autori assegneranno ad ognuno un personaggio. Questo sarà scritto appositamente o calibrato (se già esistente in precedenti commedie) “sulla pelle” dell’allievo: sarà lui ad aiutarlo a conoscersi ed a prendere coscienza di cosa è in grado di fare. Durante il montaggio dello spettacolo (saranno sempre commedie originali divertenti, con anche qualcosa su cui pensare, dove non sono previsti personaggi con pochissime battute, ognuno avrà il suo personaggio con una caratterizzazione ben specifica e riconoscibile) i registi ed i collaboratori lavoreranno sull’allievo, in modo da portare a compimento le finalità descritte in precedenza.

Il risultato sarà dato dal Ben-Essere acquisito da ogni partecipante al corso

Telefono e Whatsapp

+39 329 470 8842 - Manuela Tabossi 

Email

info@associazioneadhoc.it

Realizzazione del sito a cura di jumpando.com - info@jumpando.com